Comune di Campolongo Maggiore

MOSTRA “NELLE VILLE DEL TORNADO” – SERATE DI APPROFONDIMENTO

Pubblicata il 03/04/2017

Dal 14 aprile al 6 maggio sarà ospitata presso la sala consiliare del comune di Campolongo Maggiore la mostra “Nelle ville del tornado”, un intenso racconto per immagini, circa 150, sui danni del tornado del 2015 alle Ville e al territorio della Riviera del Brenta.
Quattordici pannelli raccolgono le fotografie scattate dai proprietari e dai frequentatori delle dimore storiche colpite, nonché dai numerosi volontari intervenuti i giorni seguenti. Divise in tre sezioni, le foto mostrano i luoghi prima della calamità, i danni causati, e la situazione derivata da un anno di intenso lavoro di ricostruzione. Oltre alla mostra sono previste delle serate di approfondimento:
  • GIOVEDI’ 20 APRILE ore 21 Sala Consiliare Municipio di Campolongo. "Cambiamenti climatici e fenomeni estremi nel nostro territorio". Interventi a cura di Marco Rabito, meteorologo di “Serenissima Meteo” e di Alberto Gobbi dott. in Scienze Forestali e Ambientali. Consegna ai presenti di un “vademecum di autoprotezione” in caso di calamità.
  • VENERDI’ 28 APRILE ore 21 Sala Consiliare Municipio di Campolongo. "I tesori violati"  Sguardo storico artistico dei giardini e delle Ville colpite dal tornado”. Interventi a cura del dott. Mauro Manfrin e della dott.ssa Sara Grinzato.
  • GIOVEDI’ 4 MAGGIO ore 21 Sala Consiliare Municipio di Campolongo. Presentazione del libro "TORNADO 08.07.2015.  Voci dalla Riviera del Brenta". A cura di Lunargento Casa Editrice. Sarà presente l'autore Marco Boscaro
La mostra e le serate sono promosse dal Comune di Campolongo Maggiore, in collaborazione con l’Associazione “Nelle Ville del Brenta”. L’ingresso alla mostra e alle serate è libero. Tutta la cittadinanza è invitata.
Maggiori informazioni nell’allegato.

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato manifesto_tornado_def.pdf 300.24 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto