Comune di Campolongo Maggiore

MA COS’HA MIO FRATELLO? PERCORSO DEDICATO AI RAGAZZI CHE CRESCONO CON FRATELLI DISABILI.

Pubblicata il 20/10/2016

L'Associazione "Famiglie e Abilità" con il patrocinio anche del nostro comune, propone un percorso formato da alcuni incontri per ragazzi che crescono con fratelli disabili.
Nello specifico la proposta si articola in sette incontri, due dedicati ai genitori e cinque ai fratelli di ragazzi con disabilità.
Quando in una famiglia risiede un figlio con problemi, tutti i progetti e le aspettative cambiano inevitabilmente e spesso ogni scelta è influenzata da questa complessa situazione. In tutto questo ci sono loro: i fratelli, i quali, essendo “sani”, non rientrano nei progetti dei servizi né di altre strutture e solo da poco sono oggetto di ricerca e di citazione da parte degli psicologi e dei medici.
Il percorso è dedicato a fratelli e sorelle di bambini con disabilità di età compresa tra i 3 e i 5 anni , tra i 6 e gli 8 anni, 9 e i 12 anni, oppure tra i 13 e i 15 anni, oppure tra i 16 e 18 anni. 
Posti disponibili: max. 9 bambini per gruppo.
Per ulteriori informazioni e per il calendario degli incontri (prenderanno avvio dal mese di novembre) consultare il depliant allegato.

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato mio fratello locandina.pdf 2.34 MB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto