Comune di Campolongo Maggiore

CAMPOLONGO MAGGIORE PRIMO CLASSIFICATO PER LA RACCOLTA DI ABITI USATI: BEN 2,4 KG AD ABITANTE

Pubblicata il 26/02/2016
Dal 26/02/2016 al 06/03/2016

Si è svolta stamane presso il municipio di Campolongo Maggiore (Ve) la cerimonia di consegna del premio HUMANA People to people.
 
Il comune di Campolongo Maggiore si è posizionato al primo posto in provincia di Venezia in termini di volume di vestiario raccolto dalla società Humana.
HUMANA People to People Italia ONLUS è un’organizzazione umanitaria indipendente e laica, nata nel 1998 per contribuire allo sviluppo dei popoli svantaggiati nel Sud del mondo attraverso programmi umanitari di lungo termine.
HUMANA People to People Italia ONLUS è membro della Federazione Internazionale HUMANA People to People presente in 43 Paesi di Africa, Asia, Europa, America.
 
Soddisfatti il Sindaco Alessandro Campalto e l'Assessore all'ambiente Giancarlo Fanton. "Il merito va tutto ai Cittadini del comune che hanno conferito nel corso del 2015 un quantitativo di vestiario di 24489 kg ben 2,4 kg ad abitante" dichiara il Sindaco.
"I cittadini hanno capito bene l'utilità del servizio di raccolta abiti usati: da una parte conferendo questo materiale negli appositi contenitori Humana si producono meno rifiuti e si risparmia sul costo di smaltimento, dall'altra parte danno una "seconda vita agli abiti" che possono essere distribuiti in tanti paesi del mondo" conclude il Sindaco Campalto.

 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto