Comune di Campolongo Maggiore

INIZIA IL NUOVO ANNO SCOLASTICO - LETTERA APERTA DEL SINDACO E DELL'ASSESSORE ALLA P.I.

Pubblicata il 16/09/2015

Agli alunni, ai genitori,
al personale docente e non docente,
alla Dirigente
Istituto Comprensivo “D. Valeri”
CAMPOLONGO MAGGIORE

 
 
           Inizia un nuovo anno scolastico e per l’occasione desideriamo porgere, a nome di tutta l’Amministrazione comunale,  il più caro saluto e benvenuto a tutti gli studenti dell'Istituto Comprensivo e ai loro genitori che hanno deciso di affidare alla nostra Scuola la formazione dei propri figli.
           Un particolare augurio va ai docenti e a tutto il personale della Scuola, che con il loro quotidiano impegno si prodigano costantemente per il bene degli alunni. Sappiamo di poter contare sulla responsabilità e nella professionalità costante e crescente di tutto il personale scolastico (insegnanti, bidelli, personale amministrativo), il che costituisce una solida garanzia della qualità del servizio scolastico dell’Istituto Comprensivo.
            L’Amministrazione che ho l’onore di presiedere,  ha cercato da parte sua, pur con notevole sforzo e nei limiti imposti ai bilanci degli Enti Locali,  di garantire i servizi scolastici tradizionalmente attivi: mensa scolastica, trasporto scuolabus, prescuola, sorveglianza all’interno degli scuolabus e all’esterno delle scuole, mantenendo inalterata la qualità complessiva dei servizi offerti. Inoltre a Campolongo è finalmente disponibile la nuova, grande e bella Scuola Primaria; nei mesi estivi è stato provveduto alla ritinteggiatura interna della Scuola dell’Infanzia di Bojon  e della Scuola Primaria di Liettoli; entro settembre verranno sostituiti i serramenti della Scuola Primaria di Bojon ed entro l’anno verranno avviati i lavori per il suo ampliamento, con realizzazione di nuove aule.
           L’impegno che ci sentiamo inoltre di garantire è la costante ricerca per sviluppare e intensificare il rapporto di dialogo, sostegno e collaborazione con le diverse componenti del mondo scolastico e con le famiglie degli alunni, consapevoli che la sinergia e l’alleanza tra Famiglia, Scuola e Comune ha un ruolo strategico fondamentale e può rappresentare la formula migliore perché l’anno scolastico che inizia in questi giorni  possa svolgersi  nel migliore dei modi e raggiungere gli obiettivi educativi prefissati.
           Proprio per questo sentiamo il dovere e l’esigenza di rivolgere al Dirigente Scolastico, agli Educatori e a tutti gli operatori del mondo della Scuola il nostro pensiero ed i più fervidi auguri per un sereno e fruttuoso anno scolastico.
                    A tutti buon lavoro. 
L'Assessore alla Pubblica Istruzione                                                                                             Il Sindaco
           Andrea Zampieri                                                                                                         Alessandro Campalto

                                                           
 
 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto