Comune di Campolongo Maggiore

DOMENICA 19 APRILE IN TEATRO A BOJON MARCO LIGABUE PRESENTA "IL SILENZIO E' DOLO"

Pubblicata il 09/04/2015

DOMENICA 19 APRILE, ALLE ORE 18, PRESSO LA SALA TEATRO DEL CENTRO CIVICO DI BOJON, MARCO LIGABUE feat. LELLO AMALFINO e OTHELLOMAN in collaborazione con la Nazionale Italiana Cantanti presentano "IL SILENZIO E' DOLO", nuovo singolo di Marco Ligabue nato con la collaborazione straordinaria del cantautore agrigentino Lello Amalfino dei Tinturia e del rapper palermitano Othelloman. Si tratta di un progetto, e non solo di un brano musicale: “Il silenzio è dolo” è anche un video virale, una proposta di legge, una campagna contro tutte le mafie. Marco Ligabue l'ha scritta quando ha scoperto la storia del contestato sorteggio con cui sono stati "selezionati" gli scrutatori per le ultime elezioni europee nei seggi di Villabate, in Sicilia.
Questo ambizioso progetto polimediale costituisce una forma artistica di denuncia contro tutte le mafie, una forma di riscatto per milioni di giovani che provano ad alzare la testa contro chi " ha voluto farci credere che il silenzio è d'oro".

Sullo sfondo, una terra che soffre più di tutte dell'equazione Sicilia=mafia, a causa di quelle poche migliaia di persone macchiate da una cultura mafiosa che da generazioni si declina, in senso più ampio, in altre forme di criminalità che trasformano l’equazione stessa in Italia=corruzione.

Vedi allegato 


 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato LIGABUE.pdf 261.22 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto