Comune di Campolongo Maggiore

17 FEBBRAIO PRESENTAZIONE DEL LIBRO "MATTEO MESSINA DENARO LATITANTE DI STATO"

Pubblicata il 25/01/2023
Dal 25/01/2023 al 17/02/2023

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "MATTEO MESSINA DENARO LATITANTE DI STATO"
 
Viene promossa per la serata di VENERDI' 17 FEBBRAIO 2023, alle ore 20,45 presso la "Casa delle Associazioni Cristina Pavesi" la presentazione del libro "Matteo Messina Denaro latitante di stato" alla presenza dell'autore Marco Bova.
 
Intervengono:
Il Sindaco Mattia Gastaldi
Saluto del referente di Avviso pubblico
Testimonianza via streaming di Libera
Dialogherà con l’autore la giornalista Sara Zanferrari.
 
La serata, ad ingresso libero, è promossa dal Comune di Campolongo Maggiore, Associazione "Mondo di carta", "Avviso Pubblico", "Libera" e le quattro parrocchie del territorio comunale. Sarà possibile seguire la serata da remoto attraverso la diretta Facebook alla pagina “Libera Piove di Sacco”

Sinossi del libro:
Matteo Messina Denaro, recentemente arrestato dopo trent’anni di latitanza, è l’ ultimo dei boss protagonisti della stagione stragista di Cosa Nostra. «Figlioccio» di Totò Riina e indiscusso leader della mafia trapanese, Messina Denaro è parso per tanto tempo un fantasma inafferrabile. In questo libro, Marco Bova percorre nei dettagli ogni tentativo, ogni strada sbagliata, ogni inciampo e traccia l’immagine di una mafia in evoluzione, anzi già trasformatasi in una Cosa Nuova tra alta finanza, massoneria e “salotti buoni”.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato PresentazioneLibroMessinaDenaro_17022023.pdf 641.15 KB

Categorie EVENTI

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto