APERTO A CAMPOLONGO MAGGIORE LO SPORTELLO DI ASCOLTO E CONSULENZA ANTIVIOLENZA
Pubblicata il 11/12/2020
Dal 11/12/2020 al 30/04/2021
ASSOCIAZIONE MONDO DI CARTA
IN COLLABORAZIONE
ASSESSORATO PARI OPPORTUNITA’
IN COLLABORAZIONE
ASSESSORATO PARI OPPORTUNITA’
PROPONE
PROGETTO “LIBRA”
SPORTELLO DI ASCOLTO E CONSULENZA ANTIVIOLENZA
PROGETTO “LIBRA”
SPORTELLO DI ASCOLTO E CONSULENZA ANTIVIOLENZA
L’ idea nasce dalla collaborazione tra Associazione “MONDO DI CARTA” e ASSESSORATO PARI OPPORTUNITA’ ed è volta a favorire un’opportunità nel territorio comunale consistente nell’apertura di uno SPORTELLO DI ASCOLTO E CONSULENZA a favore delle donne coinvolte in situazioni di violenza.
Tutti i giorni riceviamo notizie di violenza e femminicidio e molteplici sono le campagne di sensibilizzazione come pure i servizi a contrasto del fenomeno in questione.
Dal 2013 ad oggi in Italia sono attivi tre Piani di Azione Nazionale per il contrasto alla violenza, che si rifanno alla Convenzione di Istanbul, la quale ha come scopo principale l’adozione di politiche integrate ed il coinvolgimento di più attori istituzionali e della società civile.
A questo proposito il Dipartimento Pari Opportunità (L.R.n.5/2013) da anni è impegnato in un’azione continua di monitoraggio, valutazione e aggiornamento sui dati e sugli interventi in questo campo che si articola in tre importanti ambiti quali la Prevenzione, la Protezione ed il Sostegno alle persone vittime di violenza.
Lo SPORTELLO “LIBRA” di Campolongo Maggiore si colloca in questa premessa e pertanto lo scopo principale di questo Progetto consiste nel cercare di aiutare a migliorare la condizione di dignità e rispetto della persona umana.
Il servizio ha sede presso la Casa delle Associazioni "Cristina Pavesi" in Via Enrico Fermi 3 a Campolongo Maggiore
E' aperto tutte le mattine del mercoledì e del sabato dalle ore 9.30 alle ore 11.30
Per informazioni, segnalazioni e richieste contattare il n. 351.5969801
Allegati
Nome | Dimensione |
---|---|
![]() |
678.84 KB |

